Panoramica societaria

La società, nata nel 2011, ha come scopo la prestazione di ogni servizio riguardante il ricorso alla mediazione, alla conciliazione (di cui al decreto legislativo 4 Marzo 2010 n.28 e al decreto ministeriale 18 ottobre 2010 n.180) ed a tutte le tecniche di prevenzione e risoluzione stragiudiziali delle controversie.

Inoltre è autorizzata dal ministero della Giustizia a organizzare, attraverso l’ausilio di formatori accreditati dallo stesso ministero, corsi di formazione per mediatori professionisti. Tutti i mediatori accreditati dalla medialawitalia sono professionisti che operano nel settore legale da numerosi anni.

 

Siamo esperti in materia di prevenzione e e risoluzioni stragiudiziali, offriamo formazione e affiliazione per conciliatori e mediatori in tutta Italia.

 

 

Operiamo sempre nel tuo interesse

La risoluzione stragiudiziale è un accordo tra le parti coinvolte in una controversia legale, raggiunto al di fuori del processo giudiziario. Tale accordo prevede una soluzione amichevole della disputa, senza la necessità di un giudizio da parte di un tribunale. La risoluzione stragiudiziale può avere vantaggi come la velocità del processo e un minore costo per le parti coinvolte. Inoltre, l’accordo può essere personalizzato in modo da soddisfare le esigenze specifiche delle parti coinvolte, il che può portare a risultati più soddisfacenti per entrambe le parti.

 

Ecco come possiamo aiutarti!

  • Prevenzione e risoluzione stragiudiziarie
  • Formazione e didattica professionale
  • Materie di Conciliazione
  • Affiliazione al circuito MediaLaw Italia
  • Esame accurato della tua posizione debitoria